Tutto Tango Argentino e Milonga

Creare un grande mondo in un piccolo spazio

Attraverso l’uso di semplici strumenti e mediante l’utilizzo di sabbia o sale colorato e delle forme più svariate di contenitori e bottiglie di vetro si può arrivare, con una buona dose di passione e curiosità, ad apprendere questa particolare tecnica che ci permette di creare un disegno in una bottiglia.

Se inizialmente si possono sperimentare semplici stratificazioni e giochi di colore, gradualmente, e con l’uso di attrezzi spesso adattati allo scopo di modificare i movimenti della sabbia, si possono creare decorazioni più complesse, con forme e figure geometriche, fino anche paesaggi particolareggiati.
Le creazioni ottenute suscitano sempre, per la loro particolarità e bellezza, curiosità e ammirazione, in particolare nei bambini. Ecco perché le composizioni in sabbia ben si adattano a divenire utile strumento didattico.

La mia ricerca personale nel campo delle decorazioni in sabbia nel vetro nasce circa dieci anni fa, quando, colpito dal vedere come era possibile realizzare opere del genere con tanta abilità e minuziosità, decisi di intraprendere questo interessante percorso artistico che nel corso del tempo è diventato la mia principale attività.

Nel corso della mia esperienza lavorativa ho potuto constatare il vivace interesse e la meraviglia che ruota attorno alle mie creazioni, spesso elaborate dal vivo, tanto da indurmi ad elaborare un progetto, ad ampio raggio, teso a far avvicinare bambini e ragazzi a questo magico mondo attraverso corsi e laboratori pensati per le Scuole e gli altri Enti.

Nessun commento:

Posta un commento

Richiesta info e/o preventivo

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...